MSC CROCIERE APRE A LONDRA LA GLOBAL ENVIRONMENTAL OFFICERS CONFERENCE
25/09/2018
MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato e leader in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico, ha dato il via ieri alla Global Environmental Officers Conference. L’incontro, tenutosi presso il Technical Maritime Centre di Londra, è una quattro giorni che riunisce i migliori talenti della compagnia esperti nelle tematiche ambientali con l’obiettivo di promuovere le migliori pratiche di sostenibilità.
Ospiti degli uffici di MSC Crociere nel Regno Unito, gli Environmental Officer (i responsabili ambientali) delle 15 navi della compagnia condivideranno le migliori pratiche, riceveranno gli ultimi aggiornamenti sulle normative internazionali e locali e familiarizzeranno con le più recenti politiche e visioni aziendali. La parte formativa sarà curata dai dirigenti della compagnia, dal Dipartimento Ambiente di MSC e dagli esperti del RINA. Durante la conferenza, i manager hanno avuto l’occasione di approfondire tematiche quali i requisiti ambientali della normativa MARPOL e i requisiti nazionali e locali per alcune specifiche aree geografiche. Inoltre, il team ha avuto l’occasione di approfondire ulteriormente le proprie conoscenze in materia di trattamento delle acque reflue, riduzione delle emissioni, gestione delle acque di zavorra, trattamenti antivegetativi e gestione dei rifiuti solidi.
La Global Environmental Officers Conference fa parte di un programma di formazione ideato dalla Compagnia per mettere al centro del dibattito, e della crescita, le tematiche ambientali in maniera trasversale a tutte le pratiche aziendali. Oltre a questa conferenza, MSC Crociere ospita una serie di sessioni di formazione sulla gestione ambientale per gli Ufficiali di coperta e di macchina che si tengono a Sorrento nel suo centro di addestramento all’avanguardia.
Il Technical Maritime Centre di MSC Crociere di Londra supporta la compagnia per su tutte le questioni relative alla sicurezza e alle condizioni marine, meteorologiche e ambientali.