APRE OGGI LA VEDITA DELLA MSC WORLD CRUISE 2022: 117 GIORNI PER SCOPRIRE 43 DESTINAZIONI UNICHE AL MONDO SENZA MAI PREOCCUPARSI DELLE VALIGIE.
09/12/2019
Oggi, in occasione dell’apertura alle vendite per tutti i clienti, MSC Crociere ha svelato il nuovo incredibile itinerario della MSC World Cruise 2022.
Poter viaggiare intorno al mondo è un sogno di molti e grazie a MSC Crociere il sogno può diventare realtà, con la comodità di scoprire nuove culture e nuovi luoghi in ogni parte del mondo, senza dover ogni volta disfare e rifare le valigie. MSC Poesia partirà dall’Italia a gennaio 2022, farà scalo in 43 porti e con 9 soggiorni comprensivi di pernottamento in 24 Paesi e 5 continenti. Seguendo la rotta verso ovest, attraverso Città del Capo e Suez, gli ospiti potranno circumnavigare il pianeta, solcando il mare con stile e con tutti i comfort necessari. L’itinerario di 117 giorni permetterà di visitare le più suggestive e incredibili località del mondo.
I porti di imbarco sono Civitavecchia o Genova in Italia. Dopo gli scali a Marsiglia in Francia e Barcellona in Spagna ci si dirigerà verso Lisbona e Funchal in Portogallo. MSC Poesia offrirà poi l’opportunità di esplorare l’Isola di Capo Verde prima di dirigersi in Sud America. Gli ospiti potranno visitare destinazioni da sogno come Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina) – tappa nella quale è previsto il pernottamento – e Ushuaia sita nella Provincia della Terra del Fuoco. Successivamente ci si sposterà da Valparaíso (Cile) e verso Callao (Perù) dove gli ospiti potranno esplorare Machu Picchu e la Foresta Amazzonica. Il viaggio prosegue per Arica (Cile) e Hanga Roa, capitale dell’Isola di Pasqua, senza dimenticare un’eccitante giornata con pernottamenti a Papeete (Tahiti) prima di andare a Aiutaki e Rarotonga – la principale isola delle Isole Cook – e fare un viaggio speciale al Bounty Bay Passage (Isole Pitcairn).
Auckland and Napier – capitale mondiale dell’Arte – fanno da apripista alla scoperta della Nuova Zelanda. Pernottamento nell’iconica città di Sydney (Australia) e successivamente alla scoperta dei magnifici scenari del Parco Nazionale Fiordland e della Grande barriera corallina (Cairns, Australia). Da qui la nave toccherà alcune destinazioni caratterizzate da una natura mozzafiato come Darwin (Australia) – dove è possibile immergersi nell’antica cultura aborigena e scoprire l’incontaminato parco nazionale. MSC Poesia farà meta nelle acque turchesi dell’Isola di Lifou in Nuova Caledonia, l’affascinante Port Vila (Vanuatu) a Alotau e Rarotonga in Papua Nuova Guinea. Sulla via del ritorno verrà invece fatta una sosta nella rilassante e mozzafiato Isola di Lombok (Indonesia), a Singapore e a Port Klang (Malesia). La tappa in Sri Lanka prevede una visita alla vibrante capitale Colombo con successivo pernottamento in Mumbai (India). Salalah (Oman) e Aqaba (Giordania) – dove è possibile visitare il sito archeologico Petra – sono gli ultimi scali prima di dirigersi al Canale di Suez per raggiungere l’Europa.
Con non più di 4 giorni di navigazione in mare aperto, gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica grazie ai soggiorni con pernottamento presso 9 importanti città: Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao (Peru), Papeete (Tahiti), Sydney (Australia), Benoa (Indonesia) and Mumbai (India). Avranno così a disposizione molto tempo per visitare queste splendide destinazioni e godersi una serata sulla terra ferma.
MSC Crociere offre una grande scelta di escursioni ideate per venire incontro alle diverse esigenze degli ospiti, dando loro la libertà di trascorrere molto tempo a terra. La crociera “intorno al mondo” del 2022 non fa eccezione: propone ben 15 escursioni incluse nel costo del biglietto che possono essere integrate con altri tour da prenotare prima della partenza o durante la crociera.
Alcuni dettagli delle escursioni:
Ad Hanga Roa, Cile, un tour nel quale ammirare le iconiche sculture Moai, le reliquie legate all’antica vita di Rapa Nui, per conoscere la storia dell’isola di Pasqua e scoprire uno dei luoghi più remoti del pianeta.
Ad Aqaba, la visita al sito archeologico di Petra, i cui resti della città sono rimasti nascosti per secoli nel mezzo del deserto della Giordania. Appena usciti dai canyon è possibile ammirare Petra in tutto il suo splendore, i cui colori alla luce del giorno prendendo tutte le sfumature del rosa.
A Tauranga, Nuova Zelanda, un’escursione attraverso fattorie e foreste il cui connubio la rende la regione più affascinante del Paese. È possibile scoprire la valle geotermica di Whakarewarewa partecipando a una passeggiata guidata lungo sentieri unici, ammirando forme e colori surreali del paesaggio che si è plasmato nel corso di migliaia di anni.