WELCOME TO ANCONA

WELCOME TO ANCONA
24/04/2015
MSC LIRICA PARTIRÀ DA ANCONA PER TUTTA L’ESTATE
· Oggi il primo attracco della nave. L’itinerario verso Grecia e Croazia è stato rinnovato rispetto all’anno scorso. Inserite anche nuove escursioni in città e sul territorio.
· Prevista una movimentazione di 36.000 passeggeri grazie a 18 scali.
MSC Crociere conferma anche quest’anno il suo impegno verso la città di Ancona.
Oggi la nave MSC Lirica arriva per la prima volta nello scalo dorico per iniziare la programmazione estiva. La nave fino al 28 agosto effettuerà tutti i venerdì da Ancona 18 crociere settimanali che prevedono un itinerario rinnovato rispetto a quello dell’anno scorso verso Grecia e Croazia con tappe a Venezia, Split, Santorini, Mykonos e Dubrovnik.
La Compagnia prevede di movimentare ad Ancona 36.000 passeggeri, di cui 6.000 in imbarco e sbarco proprio dalla città dorica. Una volta terminata la stagione estiva, MSC Lirica si dirigerà verso gli stabilimenti di Fincantieri a Palermo per essere sottoposta ai lavori di restyling e allungamento del Programma Rinascimento.
“Siamo molto soddisfatti della risposta dei passeggeri per le crociere in partenza da Ancona. L’estate scorsa abbiamo registrato un record di vendite che hanno portato al riempimento totale della nave con largo anticipo su tutte le partenze e anche con le prenotazioni di quest’anno stiamo riscontrando ottimi risultati” ha sottolineato Marco Ponticiello, Area Manager Centro Italia di MSC Crociere. “Le istituzioni locali, e in particolare la Camera di Commercio, hanno sempre dimostrato di saper sfruttare l’arrivo dei crocieristi al meglio predisponendo iniziative e servizi di accoglienza sempre all’altezza degli standard che offriamo ai nostri passeggeri a bordo delle nostre navi. E questo è di fondamentale importanza, visto che le vacanze in crociera iniziano e terminano a terra”.
Particolarmente ricca l’offerta di escursioni che la Compagnia organizza durante lo scalo ad Ancona. I passeggeri, infatti, possono scegliere tra la visita guidata della città a piedi, la spiaggia di Numana per rilassarsi sulla sabbia dorata e nuotare nell’azzurro del mare, la visita a Urbino, l’escursione alle Grotte Di Frasassi, la Riviera del Conero o la gita a Jesi.
Nel 2007 MSC Crociere ha iniziato a programmare scali ad Ancona dando già la possibilità di imbarcarsi dalla città dorica. Quest’anno è l’unica compagnia ad aver programmato scali settimanali ad Ancona e ciò conferma il particolare legame che lega MSC Crociere a questo scalo.
Oggi pomeriggio, a bordo della nave è stato organizzato un road show con gli agenti di viaggio del territorio per mostrare loro tutti gli spazi e i servizi dedicati all’intrattenimento.
L’8 maggio sarà organizzato la cerimonia del maiden call della nave, con la cerimonia dello scambio dei crest tra i rappresentanti delle autorità locali e il Comandante di MSC Lirica.